QUESTA VITA È COME UN TRENO

 Dice Iddio all'uomo: "Oh uomo, ricordati che questa tua vita è un viaggio su un rapido treno, che presto o tardi ti porterà alla tua destinazione, e non conta tanto ciò che accumuli, perchè alla fine dovrai lasciarlo al proprietario del treno. Piuttosto preoccupati di esser pronto a scendere alla tua fermata, poiché se sarai distratto da ciò che vedrai sul treno, mancherai la tua fermata e scenderai inevitabilmente al capolinea. Ma al capolinea c'è un binario morto: c'è solo freddo è abbandono, e da lì non passerà più nessun treno per portarti indietro. Non lasciarti dunque sedurre da ciò che vedrai nel tuo viaggio, e sappi che se il proprietario del treno ti diede la possibilità di viaggiare su di esso, fu soltanto perché ebbe compassione di te, affinchè tu tornassi alla tua destinazione, alla casa da cui ti allontanasti."

     Nella vita dell'uomo è proprio così: Allah, rifulga lo splendor della Sua Luce, ci ha dato questa vita per Sua benedizione, affinché la prendessimo come mezzo per poter ritornare al luogo dal quale provenivamo e dal quale fummo scacciati per una nostra colpa.
Dopo esser stato scacciato dal paradiso per la sua colpa, Adamo chiese perdono al Signore, e questi accettò il suo pentimento: 

Al-Baqarah 2:37
فَتَلَقَّىٰٓ ءَادَمُ مِن رَّبِّهِۦ كَلِمَٰتٍ فَتَابَ عَلَيْهِۚ إِنَّهُۥ هُوَ ٱلتَّوَّابُ ٱلرَّحِيمُ 

Adamo ricevette parole dal suo Signore e Allah accolse il suo [pentimento]. In verità Egli è Colui Che accetta il pentimento, il Misericordioso.

 L'uomo è infatti paragonabile al cittadino di un regno che era governato da un re. Un giorno tale cittadino si macchiò di uno dei crimini più gravi, ossia la disobbedienza al re (Adamo che disobbedì Iddio e obbedì al suo nemico). Per tale ragione il cittadino trasgressore venne esiliato dal regno per un periodo, ma dopo aver chiesto perdono al re, questi gli concesse di poter ritornare a casa. Ma durante il tragitto di ritorno, l'uomo si lasciò sedurre dalle prostitute, dai guadagni e dai divertimenti che incontrava lungo il percorso, e abbandonò il vero scopo del suo viaggio, dimenticandosi di dover tornare a casa, e addirittura dimenticandosi del suo re. Tale è il comportamento dell'uomo miscredente che ignora Dio e i Suoi segni. 




Commenti

Post popolari in questo blog

ESTREMISMO, INTEGRALISMO, FONDAMENTALISMO, RADICALISMO: LA MANIPOLAZIONE DELLE PAROLE -

L'ACCUSA DEI CRISTIANI CONTRO IL CORANO: "MAOMETTO HA CONFUSO LA MADRE DI GESU' CON LA SORELLA DI MOSE'"?

“SE CONOSCO, NON HO BISOGNO DI CREDERE”. FALSO!